picker

Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

Scopri il Metodo Tagesmutter!

Il progetto Baby Casa Tagesmutter è gestito da giovani mamme non lavoratrici che possono usufruire gratuitamente dei servizi che offriamo. Il metodo Tagesmutter è molto famoso nel Nord Europa, fa parte della realtà quotidiana, mentre da noi è quasi sconosciuto.

Che cos’è il Metodo Tagesmutter?

È un modo per dare una grossa mano alle famiglie che, per problemi di tempo o di soldi, hanno bisogno di aiuto per quanto riguarda educazione e cura dei figli.

Offriamo diversi servizi, come doposcuola, babysitting, asilo nido e altro. Il fulcro di tutto è che siamo una famiglia nel vero senso della parola: trattiamo i vostri figli come se fossero nostri, tant’è che li ospitiamo nel nostro domicilio.

Da noi, mamme ed educatrici s’incontrano e si aiutano a vicenda per accudire e aiutare bambini e ragazzi a studiare. L’ambiente è intimo, familiare e accogliente ma allo stesso tempo controllato: i vostri figli sono in ottime mani, perché da noi lavorano solo operatrici esperte e qualificate. Possiamo essere il sostegno che desideravate per la vostra famiglia. Non vi resta semplicemente che provare! Ne sarete di sicuro soddisfatti come tanti altri genitori prima di voi.

Baby Casa Tagesmutter Coop. Soc.- Mascalucia - Catania

Sicuramente però vorrete saperne un po’ di più su che cos’è nel dettaglio la Tagesmutter. Innanzitutto è una parola tedesca che significa “mamma di giorno”. Infatti la Tagesmutter è una professionista che ha seguito un corso di formazione mirato e si occupa di educazione e cura di figli di altri in casa propria. Anche se per niente famoso qui da noi, si sta diffondendo piano piano anche in Italia. I punti forti di questo servizio sono la flessibilità d’orario e la personalizzazione del progetto educativo, su misura per tutti.

Quale luogo migliore della casa per educare i vostri figli? Del resto è simbolo della cura, dell’affetto, della sicurezza, dell’autonomia e dei rapporti con gli altri.

Una Tagesmutter può ospitare massimo 5 bambini alla volta. Anche per noi la realtà delle Tagesmutter era qualcosa d’ignoto, che abbiamo conosciuto per caso navigando sul web e ci ha colpito talmente tanto che abbiamo deciso di farla nostra.

Magari starete pensando che le Tagesmutter vi ricordano le babysitter ma rifletteteci meglio. Le babysitter accudiscono i bimbi, le Tagesmutter li accolgono a casa, come se fossero parte della famiglia. È una cosa nettamente diversa. Inoltre noi forniamo un progetto educativo per diverse fasce d’età, personalizzato e diamo così un aiuto concreto alle famiglie, non ci limitiamo a occuparci di loro mentre siete via.

To Top